Biografia

Gloria nasce alla Spezia il  17.10.1987 sotto il segno della Bilancia.
Come questo segno  zodiacale prevede, ama l’arte, ha un’ estrema sensibilità, ma soprattutto è molto intuitiva e determinata.
All’ età di 8 anni comincia a muovere gli ingranaggi  della sua anima creativa attraverso  la gestualità. Infatti dalla ginnastica artistica passa alla danza moderna, che svolge a livello agonistico, partecipando ai campionati italiani e del mondo.  Intanto, appena quattordicenne, comincia ad affacciarsi al mondo della moda con i primi concorsi di bellezza e le prime sfilate.

Nel 2006 si diploma al Liceo Artistico ma la sua voglia di ‘evadere’ la porta a fare continue trasferte a Milano per lavorare nel campo della moda e dello spettacolo a livello professionale dove svolge diversi ruoli: fotomodella per cataloghi di moda, lingerie e gioielli, modella per sfilate e stilisti affermati, intervistatrice su Sky-TV, partecipazioni in alcune sit-com televisive e videoclip musicali, ballerina in serate e concerti, hostess in eventi commerciali e sportivi.

La sua passione da sempre, però, è la scrittura. Inizia prestissimo a comporre le prime poesie, sviluppando sempre meglio la capacità di descrivere le emozioni. La sua scrittura, denominata ‘di pancia’ la caratterizza per le immagini forti ed emozionanti che riesce a trasformare in parole.

Nel 2009 una sua silloge di poesie intitolata “In viaggio sulle mie frequenze” partecipa al premio letterario “Città di Chieri e Colline di Torino” ricevendo un incoraggiante apprezzamento da parte della giuria, mentre nel 2010, a ventidue anni, scrive un libro dal titolo “Dentro il male – Sentieri d’amore nel labirinto dell’ Alzheimer” che verrà pubblicato il 1° maggio 2010 dalla storica casa editrice “Armando Editore” (Roma) e inserito nella collana Testimonianze.
Legate al libro, organizza una serie di presentazioni intitolate “Il veliero di carta”, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della solitudine degli anziani.

Successivamente scrive per vari magazine di moda sia cartacei che online e nel novembre 2014, conferma la sua passione per  la pittura, partecipando alla mostra d’arte collettiva “Donnartista” alla galleria ArtExpertize di Firenze,
portando 4 dipinti raffiguranti il tema della donna. La mostra si svolge dal 6 al 26 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Dal 2017 è intoltre Art Director del programma televisivo “Lo street talk di Andrea Villani”,
in onda su Studio1, Cremona1, Antenna5, Nti (canale 271), TeleLibertà, TvParma, TeleReggio, 12TeleDucato, e TeleMia.

Attualmente, oltre al continuo esercizio narrativo (la stesura di un romanzo thriller basato su una storia di stalking), continua il viaggio nell’arte con “Colpi di stato d’animo“, una collezione corpo-temporanea volta a svelare i segreti dell’essere umano posto innanzi all’infinito potere della natura. La sua prima personale di pittura si svolgerà il 7 maggio 2017 presso “Le Trottoir alla Darsena”, Milano.

17499031_10212551497606212_4631565868495235745_n

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *